Piazza Armerina e Morgantina

Piazza Armerina e Morgantina: Un Viaggio nella Storia Antica della Sicilia

Scopri i tesori archeologici della Sicilia con questo tour di un giorno che ti porterà a visitare Morgantina, l’antica città greca, e la splendida Villa Romana del Casale a Piazza Armerina, famosa per i suoi mosaici di epoca romana. Il tour inizia con una visita guidata al Museo Archeologico di Morgantina, dove ammirerai la famosa statua della “Dea”, e prosegue con la scoperta del sito archeologico della città greca. Nel pomeriggio, ti sposterai a Piazza Armerina per esplorare la maestosa Villa Romana del Casale, dichiarata Patrimonio UNESCO.

Itinerario del Tour:

  • 09:00 – Arrivo ad Aidone e incontro con la guida autorizzata. Visita guidata del Museo Archeologico di Morgantina, dove è custodita la statua della “Dea”, e proseguimento con la visita al sito archeologico dell’antica città greca di Morgantina.
  • 12:30 – Pausa pranzo. Opzioni disponibili: pranzo al sacco o pranzo completo presso un ristorante locale.
  • 15:00 – Visita alla Villa Romana del Casale a Piazza Armerina, uno dei siti archeologici più importanti del mondo, famosa per i suoi mosaici pavimentali perfettamente conservati.
  • 17:30 – Rientro e conclusione del tour.

Punti Salienti del Tour:

  • Morgantina: Un sito archeologico unico che racconta la storia della civiltà greca in Sicilia.
  • Museo Archeologico di Morgantina: Ammira la famosa statua della “Dea” e numerosi reperti archeologici.
  • Villa Romana del Casale: Scopri uno dei più importanti esempi di villa romana, con mosaici che rappresentano scene di caccia, mitologia e vita quotidiana.

Perché Partecipare?

Questo tour è perfetto per chi vuole immergersi nella storia e nell’archeologia della Sicilia, esplorando due dei siti più importanti dell’isola. Ideale per appassionati di archeologia, gruppi scolastici e famiglie.


Contattaci per Prenotare il Tuo Tour:

Telefono: (+39) 0933 52075
Mobile: (+39) 338 4073614 | (+39) 377 5946056
Email: viaggiburgio@gmail.com

Torna in alto